Circondate dalle cime più alte d’Europa, le Distillerie Saint Roch si contraddistinguono per il connubio tra tradizione artigianale e innovazione sostenibile.
Il paesaggio alpino che circonda la nostra azienda ispira i nostri mastri distillatori nella creazione di liquori e distillati unici fortemente ancorati al territorio circostante, da cui vengono ricavate la maggior parte delle botaniche e dei frutti destinati ad essere impiegati all’interno dei nostri spiriti.
Per noi operare in armonia con l’ambiente non vuol dire solo coltivarne il territorio, ma anche limitare il nostro impatto su di esso.
È per questo che il nostro impianto di produzione è tra i primi in Italia ad avere una tecnologia di distillazione modernissima: invece dell’utilizzo di combustibili fossili per alimentare gli alambicchi, usiamo infatti energia elettrica generata dagli oltre duemila metri quadrati di pannelli fotovoltaici posizionati nelle vicinanze dell’azienda. Questo ci consente così di autoprodurre la quasi totalità dell’energia necessaria e di limitare le nostre emissioni nocive per l’ambiente.
Ogni fase della realizzazione dei nostri spiriti diventa così un tributo alla natura che ci circonda, dalla lavorazione delle materie prime, che avviene in laboratori moderni e avvalendoci di strumentazioni all’avanguardia, fino al loro confezionamento, che predilige l’impiego di materiali sostenibili e riciclabili. Con ogni bottiglia, vogliamo offrire al cliente un viaggio sensoriale che catturi l’essenza delle montagne e che ne preservi il prezioso ecosistema.